Fiabe senza frontiere
E’ in programma domenica 6 marzo a Palazzo Minoletti, in piazza Garibaldi a Gallarate, “Fiabe senza frontiere”, un pomeriggio dedicato alla lettura e al racconto pensato per i più piccoli.
E’ in programma domenica 6 marzo a Palazzo Minoletti, in piazza Garibaldi a Gallarate, “Fiabe senza frontiere”, un pomeriggio dedicato alla lettura e al racconto pensato per i più piccoli.
L’appuntamento rientra nel calendario del festival Filosofarti, quest’anno incentrato sul tema “Oltre le mura – Equità e giustizia”, ed è organizzato da una rete che vede collaborare l’assessorato alla Partecipazione Democratica del Comune, la Consulta delle cittadine e dei cittadini stranieri, Aislo, Sistema Bibliotecario Panizzi, aderenti al progetto “Nati per leggere” e A.L.A. – Angolo di Lettura Arnate. Alle 15, momento dedicato all’intercultura e al valore anche sociale e aggregativo dei libri: ai bambini verranno regalati libri per l’infanzia raccolti da ALA (usati ma in ottimo stato) con l’auspicio che i giovanissimi lettori si scambino poi i volumi. Per gli adulti saranno disponibili i libri del bookcrossing avviato in città da alcuni mesi.
Alle 16, lettura di fiabe da tutto il mondo, anche in lingue straniere e con traduzione in italiano. Interverranno partecipanti al progetto “Nati per leggere”, volto fra l’altro a sensibilizzare gli adulti sull’importanza della lettura ad alta voce rivolta ai bambini della fascia 0 – 6 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.