Fiabe senza frontiere
E’ in programma domenica 6 marzo a Palazzo Minoletti, in piazza Garibaldi a Gallarate, “Fiabe senza frontiere”, un pomeriggio dedicato alla lettura e al racconto pensato per i più piccoli.
E’ in programma domenica 6 marzo a Palazzo Minoletti, in piazza Garibaldi a Gallarate, “Fiabe senza frontiere”, un pomeriggio dedicato alla lettura e al racconto pensato per i più piccoli.
L’appuntamento rientra nel calendario del festival Filosofarti, quest’anno incentrato sul tema “Oltre le mura – Equità e giustizia”, ed è organizzato da una rete che vede collaborare l’assessorato alla Partecipazione Democratica del Comune, la Consulta delle cittadine e dei cittadini stranieri, Aislo, Sistema Bibliotecario Panizzi, aderenti al progetto “Nati per leggere” e A.L.A. – Angolo di Lettura Arnate. Alle 15, momento dedicato all’intercultura e al valore anche sociale e aggregativo dei libri: ai bambini verranno regalati libri per l’infanzia raccolti da ALA (usati ma in ottimo stato) con l’auspicio che i giovanissimi lettori si scambino poi i volumi. Per gli adulti saranno disponibili i libri del bookcrossing avviato in città da alcuni mesi.
Alle 16, lettura di fiabe da tutto il mondo, anche in lingue straniere e con traduzione in italiano. Interverranno partecipanti al progetto “Nati per leggere”, volto fra l’altro a sensibilizzare gli adulti sull’importanza della lettura ad alta voce rivolta ai bambini della fascia 0 – 6 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.