Partono i preparativi per l’arrivo di Papa Wojtyla
Parte la macchina dell’accoglienza per le Reliquie di Giovanni Paolo secondo nella Basilica di San Vittore a Varese: ammalati e gruppi possono prenotarsi per evitare le code
Parte la macchina dell’accoglienza per le Reliquie di Giovanni Paolo secondo nella Basilica di San Vittore a Varese: dal 25 novembre al 1° dicembre, sono migliaia i fedeli attesi per rendere omaggio e pregare di fronte alla teca che contiene il sangue del futuro santo.
Per meglio accogliere chi avrebbe maggiori difficoltà a sostare in attesa e ad accedere all’edificio sacro, l’attenzione degli organizzatori si è focalizzata, in prima istanza, sulle persone malate e con disabilità. Per loro è stato pensato un apposito ingresso, su segnalazione, dalla porta della sacrestia. Per un accesso veloce e senza difficoltà basterà avvisare la segreteria parrocchiale allo 0332/236019 o tramite e-mail all’indirizzo basvit@basvit.it.
Anche i gruppi formati da un minimo di 20 persone potranno richiedere la prenotazione per l’ingresso. È caldamente consigliato di provvedere alla riserva nei giorni precedenti all’evento, per permettere l’organizzazione più omogenea del flusso di fedeli. Le segnalazioni dal 25 novembre al 1° dicembre potrebbero subire qualche fisiologico rallentamento.
Le manifestazioni per l’evento si apriranno domenica 27 ottobre 2013 alle 16, con lo spettacolo “Ti presento Lolek” al Teatro Apollonio di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.