Nella rete ladri “tecnologici”
Tre albanesi sono stati fermati e denunciati dalla Polizia di Varese: in auto oggetti per lo scacco, computer, Ipod e talblet
Avevano in auto attrezzi per lo scasso e oggetti tecnologici provenienti da furti. Sono stati individuati e denunciati tre albanesi fermati dalla Polizia mentre transitavano in centro con un’auto di grossa ciclindrata.
I malviventi alle domande dei poliziotti non sono riusciti a giustificare la loro presenza in città pertanto gli agenti insospettiti hanno proceduto ad un primo controllo che ha permesso di rinvenire subito diversi arnesi per lo scasso. Dalla perquisizione della macchina sono poi spuntati vari oggetti. All’interno di una borsa nascosta nel vano passeggeri posteriore sono stati ritrovati un Mac portatile, un I-Pod, un tablet di ultima generazione e alcuni documenti d’identità intestati ad altre persone. Uno degli intestatari contattato immediatamente ha dichiarato di essere stato recentemente vittima di furto nella Provincia di Cuneo. La perquisizione più dettagliata allo zaino di uno dei tre uomini fermati ha permesso di rinvenire due cacciaviti di grosse dimensioni, due orologi e un dispositivo hard disk, merce presumibilmente rubata. Anche i Carabinieri del comune hanno confermato i furti. Gli agenti hanno immediatamente acquisito le denunce dei derubati in modo tale da poter contestare il reato.
Tutti e tre i malviventi sono stati fotosegnalati e denunciati all’autorità per ricettazione e porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso; uno dei tre è stato deferito perché sprovvisto di documenti. Nella stessa giornata tre cittadine italiane sono stata denunciate per tentato furto ai danni di due esercizi commerciali, l’Iper di Via Belforte e un bazar gestito da cittadini extracomunitari di nazionalità cinese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.