Tutti i numeri dei visitatori alle iniziative culturali in città
Alcune cifre relative all’affluenza dei legnanesi (e non) alle varie iniziative culturali organizzate in città nelle ultime settimane
Di seguito alcune cifre relative all’affluenza dei legnanesi (e non) alle varie iniziative culturali organizzate in città nelle ultime settimane.
1. Festival Fotografico Europeo al Palazzo Leone da Perego: più di 3.200 visitatori hanno affollato le sale e i convegni dal 5 marzo ad oggi. Segno che Legnano sta diventando punto di riferimento dell’arte fotografica contemporanea e forte stimolo per continuare a sviluppare sul territorio questa tendenza.
2. Apertura Ex Manifattura: quasi 3.000 visitatori per ammirare le architetture industriali, le mostre fotografiche, d’arte, storiche e progettuali presenti nell’area. L’’ex Manifattura si sta caratterizzando sempre più come un patrimonio di grande valore culturale per tutta la città.
3. Teatro Città di Legnano – Talisio Tirinnanzi: tutto esaurito all’inaugurazione e oltre 1.200 cittadini alle viste guidate di sabato 2 e domenica 3 aprile. Una bella prova di quanto fosse attesa la presenza di un teatro pubblico in città.
«Tutto ciò – commenta l’assessore alla Cultura, Umberto Silvestri – grazie anche ai ciceroni volontari, senza i quali tutto questo sarebbe stato molto più complicato da realizzare. Le occasioni saranno tante anche in futuro, ben vengano perciò nuove adesioni telefonando allo 0331 456489. Legnano si muove, ha voglia di cultura, di partecipazione. I numeri lo stanno dimostrando».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.