Fare impresa da giovani, difficoltà e opportunità con la guida di Confartigianato
In molti hanno risposto alla chiamata e hanno partecipato all’incontro organizzato martedì 5 aprile presso lo spazio Informagiovani di Varese
“Sono estetista e sono stufa di lavorare per datori di lavoro che ne sanno meno di me”. Tra i giovani intervenuti all’incontro organizzato da Confartigianato Varese sull’imprenditoria giovanile una delle sintesi delle motivi che hanno spinto molti a partecipare era anche questa, smettere di lavorare per gli altri e farlo per se stessi.
Passare dai sogni a diventare veramente degli imprenditori non è però così semplice, a dispetto di tante storie imprenditoriali che da una semplice idea realizzano un colosso dell’economia. Norme, vincoli e soprattutto rischi sono quegli ingredienti che fanno del fare impresa una cosa tutt’altro che semplice.
Per questo un’associazione importante come Confartigianato ha scelto di organizzare un ciclo di incontri con i giovani proprio per essere di supporto e da guida a chi vuole comunque provare a creare valore dalle proprie idee e mettere a frutto la propria voglia di fare.
In molti hanno risposto alla chiamata e hanno partecipato all’incontro organizzato martedì 5 aprile presso lo spazio Informagiovani di Varese al quale seguirà un altro appuntamento a Saronno il prossimo 12 maggio e un altro ancora a giugno a Luino.
L’obiettivo è quello di condividere il patrimonio di informazioni e servizi di Confartigianato aiutando a superare norme e vincoli del fare impresa ma anche a mettere a punto le idee dei giovani aspiranti imprenditori insegnato a confrontarle con le esigenze di un business plan, con le risorse offerte dai nuovi strumenti digitali e con consulenze specializzate.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.