Pendolari in viaggio con l’assessore: “Siamo sul binario giusto”
Sul treno delle 7.52 i pendolari hanno viaggiato con l'assessore Alessandro e il consigliere regionale Luca Marsico certificando una situazione migliorata ma in cui bisogna ancora lavorare per sicurezza e sovraffollamento

E’ passato quasi un anno dal primo viaggio dell’assessore regionale ai trasporti, Alessandro Sorte, con i pendolari di Busto Arsizio. Ma oggi la situazione è totalmente diversa. Un anno fa, con il taglio delle fermate del Malpensa Express i pendolari erano sul piede di guerra con mobilitazioni e raccolte di firme (ne raccolsero 8.000) mentre oggi le sensazioni sono nettamente più positive.
Sorte, accompagnato anche questa volta dal consigliere regionale Luca Marsico, ha viaggiato sul treno delle 7.52 dialogando con i pendolari e riscontrando il netto miglioramento della situazione. Ora, infatti, durante gli orari di punta i treni che si fermano a Busto sono sei, alleviando così le problematicità. Secondo i dati della regione migliorata è anche la puntualità dei treni mentre parallelamente a questo non ci sono stati aumenti del biglietto.
I pendolari hanno comunque sottolineato alcune delle note dolenti che devono ancora essere sanate, dal sovraffollamento delle carrozze (con particolare riferimento al treno delle 7.33) e della sicurezza in stazione dove, soprattutto di notte, la presenza di persone poco raccomandabili aumenta. Un viaggio che ha ribadito quindi l’importanza del comitato per segnalare e continuare ad insistere su ciò che non funziona (non a caso venerdì sera i pendolari incontreranno i candidati sindaci, ndr).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.