Aliante atterra fuori campo nei prati tra Arcisate e Bisuschio
La zona è segnalata nelle mappe come area per atterraggio fuori campo per chi pratica il volo libero

E’ stato fortunatamente un falso allarme e nessuno si è fatto male, ma l’atterraggio fuori campo di un aliante oggi pomeriggio nei prati tra Arcisate e Bisuschio, di fianco alla “Nuova Fattoria”, ha suscitato un po’ di apprensione ha chi assistito alla scena.
Sul posto si sono recati gli agenti della Polizia locale di Arcisate Gabriele Vallefuoco e Sergio Scimone, per verificare che fosse tutto a posto. Gli agenti in effetti hanno trovato l’aliante adagiato nell’erba, con la parte della cabina coperta da una protezione e nessuno nei dintorni.
“Sappiamo che questi prati sono segnalati nelle mappe di chi pratica il volo libero come adatti ad atterraggi fuori campo – spiegano gli agenti della Polizia locale – Ci è capitato diverse volte di vedere mongolfiere atterrare qui, spesso provenienti dalla Svizzera, che qui trovano lo spazio per scendere quando non riescono a trovare le giuste correnti ascensionali in quota. Un aliante però non ci era mai capitato”.
Nessuno, dicevamo, si è fatto male, e una signora dice di aver visto un uomo che si allontanava tranquillo, probabilmente per andare a recuperare il carrello per riportare a casa l’aliante.
(un ringraziamento ad Elisa Maggio per le foto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.