Aliante atterra fuori campo nei prati tra Arcisate e Bisuschio

La zona è segnalata nelle mappe come area per atterraggio fuori campo per chi pratica il volo libero

Bisuschio - Aliante atterra nel prato

E’ stato fortunatamente un falso allarme e nessuno si è fatto male, ma l’atterraggio fuori campo di un aliante oggi pomeriggio nei prati tra Arcisate e Bisuschio, di fianco alla “Nuova Fattoria”, ha suscitato un po’ di apprensione ha chi assistito alla scena.

Galleria fotografica

L’aliante atterra nel prato 4 di 6

Sul posto si sono recati gli agenti della Polizia locale di Arcisate Gabriele Vallefuoco e Sergio Scimone, per verificare che fosse tutto a posto. Gli agenti in effetti hanno trovato l’aliante adagiato nell’erba, con la parte della cabina coperta da una protezione e nessuno nei dintorni.

“Sappiamo che questi prati sono segnalati nelle mappe di chi pratica il volo libero come adatti ad atterraggi fuori campo – spiegano gli agenti della Polizia locale – Ci è capitato diverse volte di vedere mongolfiere atterrare qui, spesso provenienti dalla Svizzera, che qui trovano lo spazio per scendere quando non riescono a trovare le giuste correnti ascensionali in quota. Un aliante però non ci era mai capitato”.

Nessuno, dicevamo, si è fatto male, e una signora dice di aver visto un uomo che si allontanava tranquillo, probabilmente per andare a recuperare il carrello per riportare a casa l’aliante.

(un ringraziamento ad Elisa Maggio per le foto)

di
Pubblicato il 14 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’aliante atterra nel prato 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.