Ladro “alpinista” fermato dai carabinieri
Il giovane aveva riempito lo zaino di materiale per l'arrampicata ma è uscito dal negozio senza pagare. I carabinieri lo hanno fermato poco lontano

La sua passione per l’arrampicata gli è stata fatale ed è finito in manette dopo aver rubato tutto l’occorrente per una scalata all’interno di un noto negozio di articoli sportivi di Olgiate Olona. I carabinieri della stazione di Castellanza lo hanno arrestato per furto aggravato. L’autore del furto è un giovane italiano, 23 enne, nato a Gallarate ma residente a Milano celibe, pregiudicato.
Il ragazzo è entrato all’interno del punto vendita “Sport Specialist” di Olgiate Olona e dopo aver tagliato placca antitaccheggio, si è impossessato di vario materiale sportivo (tutto ciò che può servire ad un rocciatore dalle corde ai ganci ed indumenti da arrampicata) per un valore complessivo di 365 euro. Ha occultato il tutto all’interno di un borsone sportivo (di sua proprietà, anche questo da rocciatore ovviamente).
I vigilantes del negozio hanno visto tutto e hanno allertato la pattuglia dei carabinieri che ha fermato l’incauto ladro appena fuori dal negozio. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.