Dialogo interreligioso? Se ne discute davanti a un tè alla menta
Si conclude con una tavola rotonda con i rappresentanti di 4 religioni diverse la rassegna "Fedi in gioco" al cinema "S.Amanzio"
Si conclude con una tavola rotonda– e con una preghiera interreligiosa – la rassegna cinematografica “Fedi in Gioco“, che ha avuto luogo al cinema “S.Amanzio” di Travedona Monate.
La tavola rotonda, dal titolo “La Cura della casa comune” è stata organizzata da “Religione di Pace e Fratellanza”, come il resto della rassegna, e vede protagonisti rappresentanti di quattro comunità religiose: la comunità musulmana (Giorgio Stabilini), la chiesa Battista (Lidia Maggi) La comunità Baha’I (Maria Augusta Favali Hedayat). Moderatore sarà Luigi De Salvia, segretario generale di Religions For Peace Italia.
Una tavola rotonda che si perannuncia anche gustosa: sono previsti, a margine, anche dei piccoli assaggi interculturali: tra cui una dehustazione di tè alla menta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.