32 milioni di euro in arrivo per costruire o sistemare ospedali
Il presidente Maroni ha ribadito che saranno stanziati oltre 32 milioni di euro per l'edilizia sanitaria di Varese e Gallarate. Nessuna novità riguardo ai posti letto e al personale

La notizia annunciata dal Presidente lombardo Roberto Maroni è ufficiale: l’ospedale di Varese riceverà 16.440.000 per abbattere l’ex geriatria e la Santa Maria che faranno spazio a un nuovo monoblocchino: il Day Center 2. Ci saranno anche oltre due milioni di euro per interventi di messa a norma e sicurezza, rinnovo delle strutture sanitarie e del patrimonio tecnologico.
Quasi 5 milioni di euro in arrivo anche all’ospedale di Gallarate per adeguamento normativo e tecnologico del Pronto soccorso e del reparto di rianimazione. I fondi in arrivo sono per gran parte statali: 180 milioni stanziati dallo Stato e 50 dalla Regione per completare le richieste escluse da Roma.
Nessuna novità, invece, circa il personale. Nessuna ricetta per risolvere il problema della carenza di posti letto, delle liste d’attesa, della legge europea che sta creando difficoltà nell’organizzazione di turni e guardie notturne. Nessun annuncio per il futuro dell’ospedale Del Ponte che, benché azzoppato nel suo progetto originario, dovrebbe aprire il prossimo anno con posti letto in più e una chirurgia pediatrica ancora tutta da studiare. Nessuna parola sul blocco dell’attività chirurgica programmata quando il pronto soccorso va in emergenza ( e quest’anno i casi sono stati molteplici).
Ci saranno nuovi edifici con vecchi problemi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.