Dalla Valcuvia a Roma attraverso la via Francigena
Sono tre amici partiti martedì 3 maggio da Canonica. Il breve resoconto dei primi giorni di viaggio
Nella domenica dell’Ascensione sono giunti al punto più alto del loro cammino i tre pellegrini valcuviani partiti da Canonica di Cuveglio all’alba di martedì 3 maggio 2016.
Ettore Campi e Antonio Colombo di Cuveglio e Ermanno Colombo di Travedona hanno concluso la prima delle quattro settimane che dovranno affrontare per giungere a Roma camminando sul percorso della via Francigena.
Trasferitisi in auto sino a Pavia, da li’ hanno cominciato a piedi il lungo cammino sull’antica strada medievale attraverso Piacenza, Parma e la val di Taro, giungendo a Berceto nella serata di sabato 7 maggio.
Domenica 8 alle ore 8.30 lo scollinamento del Passo della Cisa per scendere alla meta di questa tappa in Lunigiana e continuare il cammino verso la Citta’ Eterna e successivo arrivo a Pontremoli, capoluogo della Lunigiana, in provincia di Massa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.