il Pils “Cintura verde sud” merito del lavoro del Comune
Così Alessio Nicoletti di Movimento Libero: "Grande sforzo per la tutela dell’ambiente portato avanti dall’Amministrazione Comunale"
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Movimento Libero
Il Plis (Parco locale di interesse sovra comunale) denominato “Cintura Verde Sud” è stato codificato prima dal Pgt e successivamente approvato dal Consiglio Comunale all’unanimità con delibera n 87 del 22.12.2015. La sua estensione è di 700 ettari e ricade tutto nel territorio varesino(l’interesse è sovra comunale) da Belforte fino a Capolago passando per Bizzozero.
Non per far polemica, ma al gran lavoro del Comune di Varese e dei suoi tecnici mancava solo il riconoscimento finale della Provincia di Varese,a guida proprio di quel pd che ieri è sembrato quasi volersi “appropriare” di un’iniziativa portata avanti con convinzione dal Comune di Varese.
Idealmente si collegherà alla Zps (zona protezione speciale) e al Sic(Sito di interesse comunitario) del lago.
Insieme all’altro Plis(quello della Bevera portato avanti con Malnate, Cantello, Viggiù e Induno Olona cui manca solo il riconoscimento finale della Provincia) rappresenta senza ombra di dubbio un grande sforzo per la tutela dell’ambiente portato avanti dall’Amministrazione Comunale e condiviso da tutte le forze politiche(inutili e sterili eventuali sottolineature del Pd varesino e/o di vari ministri).
Alessio Nicoletti
Capogruppo Movimento Libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.