il Pils “Cintura verde sud” merito del lavoro del Comune
Così Alessio Nicoletti di Movimento Libero: "Grande sforzo per la tutela dell’ambiente portato avanti dall’Amministrazione Comunale"

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Movimento Libero
Il Plis (Parco locale di interesse sovra comunale) denominato “Cintura Verde Sud” è stato codificato prima dal Pgt e successivamente approvato dal Consiglio Comunale all’unanimità con delibera n 87 del 22.12.2015. La sua estensione è di 700 ettari e ricade tutto nel territorio varesino(l’interesse è sovra comunale) da Belforte fino a Capolago passando per Bizzozero.
Non per far polemica, ma al gran lavoro del Comune di Varese e dei suoi tecnici mancava solo il riconoscimento finale della Provincia di Varese,a guida proprio di quel pd che ieri è sembrato quasi volersi “appropriare” di un’iniziativa portata avanti con convinzione dal Comune di Varese.
Idealmente si collegherà alla Zps (zona protezione speciale) e al Sic(Sito di interesse comunitario) del lago.
Insieme all’altro Plis(quello della Bevera portato avanti con Malnate, Cantello, Viggiù e Induno Olona cui manca solo il riconoscimento finale della Provincia) rappresenta senza ombra di dubbio un grande sforzo per la tutela dell’ambiente portato avanti dall’Amministrazione Comunale e condiviso da tutte le forze politiche(inutili e sterili eventuali sottolineature del Pd varesino e/o di vari ministri).
Alessio Nicoletti
Capogruppo Movimento Libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.