Ladri di benzina denunciati

La Polizia cercava una persona, non l'ha trovata, in compenso ha "beccato" cinque persone sospette e ritrovato materiale vario della banda

Nella giornata di lunedì 16 settembre scorso gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno denunciato cinque persone per ricettazione. Durante la mattinata i poliziotti si trovavano presso uno stabile di via Degli Orsini per rintracciare un cittadino straniero non in regola con le norme di soggiorno. Gli agenti non vi hanno trovato la persona che cercavano ma, nell’edificio in precarie condizioni abitative che stavano perlustrando, si sono imbattuti in altre cinque persone sospette. Cinque cittadini rumeni dai 20 ai 39 anni, tutti con numerosi precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio. Gli agenti dopo un accurato controllo hanno ritrovato diversi arnesi atti allo scasso oltre a tre taniche di plastica contenenti benzina ed una minimoto; nessuno dei presenti forniva una valida giustificazione sul possesso del materiale (nella foto, Via Degli Orsini).
Dagli accertamenti effettuati è poi emerso che all’interno dello stabile si sono succeduti più cittadini rumeni, considerati tutti occupati al traffico illecito di benzina o gasolio. Per i cinque è scattata la denuncia per ricettazione, mentre a due di loro è stato notificato il decreto di allontanamento dal territorio nazionale, emesso dal Prefetto di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.