Giovanni Parolo pronto per la Mongolia: “Saremo con te”
Il sindaco Giovanni Corbo ha voluto salutare l'uomo che è pronto ad andare in Mongolia con la sua moto per "dare una speranza a tutti i tumorati di Dio"
Una mappa che indica la strada che c’è tra Besnate e la Mongolia. E’ questo il regalo che il sindaco Giovanni Corbo ha voluto consegnare a Giovanni Parolo, l’uomo che tra qualche giorno inizierà il suo viaggio di 10.000 chilometri.
«Abbiamo saputo la sua storia -spiega il sindaco- e abbiamo pensato che era il caso di testimoniarle la vicinanza e l’affetto di tutta la nostra comunità» in modo che «in qualunque landa, desolata o affollata, possa ricordarsi che noi besnatesi le siamo tutti vicini». Da qui l’idea di una piccola mappa: «un bagaglio che non le sarà una zavorra».
E di mappe, Giovanni Corbo, ne avrà bisogno. La strada per Ulan Bator è decisamente lunga e lui, accompagnato dall’amico Florio, non appena saranno arrivati gli ultimi visti, salterà sulla sua moto e partirà alla volta della Mongolia «probabilmente già il 10 o 11 giugno», dice. Un viaggio che non è certo un colpo di testa ma che vuole essere un messaggio di speranza per tutte le persone che sono malate di cancro. Proprio come lui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.