Campagnani, la seconda donna sindaco della piccola Brezzo
Delle tre liste in campo l’ha spuntata quella legata ad un candidato donna, come 63 anni fa. Il nuovo consiglio comunale
Brezzo di Bedero, piccolo comune del Luinese incastonato fra lago e montagna ha la seconda donna sindaco della sua storia: la prima venne eletta 63 anni fa quando il comune vide la luce. Oggi, per la seconda volta un amministratore in rosa gestirà la vita del paese per i prossimo 5 anni.
Maria Grazia Campagnani ha saputo gestire una delle sue caratteristiche più originali, se messa a confronto con gli altri candidati: l’essere del tutto digiuna da esperienze amministrative, come da lei stessa affermato nell’intervista a Varesenews.
Sia Luca Minelli, sia Alfonso Urbani sono stati sindaci: il primo dell’allora comune di Veddasca; il secondo di Brezzo di Bedero, ultimo amministratore prima del commissariamento.
Ecco la composizione del consiglio comunale:
MAGGIORANZA
Paolo Germano Berti, Dario Colombo, Gianluca Formento, Vilma Lanzini, Mario Scuderi, Roberto Sculati, Giuliano Targa
MINORANZA
Luca Minelli, Laura Tamborini; Alfonso Urbani
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.