Unioni civili e coppie di fatto: quali sono i diritti?
Incontro, mercoledì 8 giugno, organizzato dall'Albero di Antonia per parlare della nuova normativa. Ospite l'avvocato Alessandra Brumana
Mercoledì 8 giugno, alle ore 21, presso la sala Interpreti e Traduttori di via Cavour, 30 a Varese l’avvocata Alessandra Brumana del Foro di Varese parlerà di “Unioni civili e coppie di fatto: i nuovi diritti riconosciuti”.
Sarà questo il primo di un ciclo di tre incontri dal titolo“L’amore creò la coppia, l’uomo la legiferò”
Si parla molto in questo periodo di nuove famiglie, una dicitura largamente in uso per quanto forse imprecisa, che evidenzia la nuova consapevolezza sociale rispetto a dimensioni della sfera affettiva, e di coppia, mai riconosciute prima.
Proprio la dimensione della coppia, e della famiglia nel senso più eterogeneo del termine, è al centro di un dibattito culturale che si riflette sulle leggi che ne regolano i rapporti e che ne tutelano i soggetti.
Le unioni civili e le famiglie di fatto, la crisi della coppia e le nuove soluzioni giuridiche, gli abusi e le norme a protezione della persona: a che punto siamo?
Un’iniziativa promossa da “L’Albero di Antonia” – Circolo Arci, allo scopo di informare, educare o semplicemente chiarire gli aspetti pratici di queste tematiche così sensibili.
In collaborazione con ANPI Sezione di Varese, ARCI Varese, ARCIGAY Varese, CASA DELLE DONNE di Gallarate, EOS Varese, SNOQ Varese, UAAR Circolo di Varese, VARESE C’E’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.