Viva Via Gaggio: “Aspettiamo un no ufficiale”
L'associazione in prima fila nella battaglia per salvare la brughiera commenta le dichiarazioni dell'assessore Del Tenno. "La raccolta di firme va avanti"
«Calma e sangue freddo», dice Viva Via Gaggio commentando le dichiarazioni dell’assessore Maurizio Del Tenno, che in una breve intervista al Corriere della Sera ha delineato una strategia di massima per Malpensa che prescinda dalla terza pista, che – diceva Del Tenno – «non è all’ordine del giorno». Le perplessità di Viva Via Gaggio sono concrete e legate anche agli atti compiuti da Regione Lombardia: «Queste sono le dichiarazioni di un Assessore che lo scorso Aprile ha deliberato in senso opposto, affermando che la terza pista serve e che il Master Plan è compatibile. Non diamo peso a queste cose, non spetta a lui la parola definitiva, ma spetta al Ministero dell’Ambiente». L’associazione dunque va avanti con la mobilitazione e in particolare con la raccolta firme, «fino a che non verrà emesso il no ufficiale». Tra i prossimi appuntamenti per firmare il comitato segnala venerdì 13 Settembre alla festa di Sel a Samarate e Domenica 15 settembre in piazza a Sant’Antonino, dalle 9.30 alle 12. Altre iniziative saranno portate avanti invece con il Coordinamento dei comitati del Castanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.