La fiaccola delle Bustecche riparte dalla Calabria
Lunedì alle ore 15 parte la catena dei tedofori: via con entusiasmo e coraggio verso Varese da dove erano partiti venerdì sera
La fiaccola della parrocchia delle Bustecche di Varese è partita venerdì sera. Domenica sera, si accende la prima fiaccola in Calabria, a Paola. E’ il momento fondamentale per il suo valore spirituale che coinvolgerà tutti i partecipanti lungo l’impegnativo percorso. L’accensione viene fatta usando il fuoco che arde in continuo nel Santuario di San Francesco di Paola, santo della conversione.
Accanto all’antico Santuario è stata costruita e consacrata una nuova chiesa. La navata è a forma di scafo di nave capovolto (san Francesco è patrono della gente di mare di tutta Italia) che può contenere oltre 4000 persone per accogliere la grande devozione della Calabria al santo Francesco.
L’architettura ed i vari elementi della chiesa creano un’atmosfera di preghiera e partecipazione dei fedeli con delle soluzioni geniali e bellissime. All’entrata accoglie i fedeli una grande statua marmorea del santo ed i portali bronzei sono opera dell’artista varesino Paolo Borghi. Lunedì alle ore 15 parte la catena dei tedofori: via con entusiasmo e coraggio verso Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.