“Interpretando suoni e luoghi”, tre appuntamenti in Valceresio
Tre concerti in luoghi affascinanti della valle. Primo appuntamento sabato 2 luglio alla Pieve di San Vittore di Arcisate
Tre luoghi affascinanti della Valceresio ospiteranno altrettanti appuntamenti della rassegna “Interpretando suoni e luoghi”, promossa dalla Comunità montana del Piambello, dalla Comunità montana Valli del Verbano, dalla Strada dei sapori e dalla Provincia di Varese.
Il primo appuntamento è ad Arcisate: sabato 2 luglio, alle 21, nella Pieve di San Vittore si esibiranno Francesca Lombardi Mazzulli, nota soprano nativa di Arcisate, e Luca Oberti al clavicembalo. In programma musiche di Haendel, Vivaldi, Bach, Hasse e Scarlatti.
Le bellezze della Valceresio di nuovo protagoniste domenica 17 luglio: alle 18 nella Chiesa di San Martino a Brusimpiano (nella foto), si esibiranno Cesare Zanetti al violino e Simone Pagani al clavicembalo, con musiche di Corelli, Vivaldi, Tartini e Locatelli.
Infine venerdì 7 ottobre, alle 21 a Cantello, nell’Antico Cascinale Lombardo di via Monasterolo, Claudio Ferrarini a flauto e Emanuele Segre alla chitarra proporranno musiche di Paganini e Giuliani.
L’ingresso a tutti gli eventi della rassegna “Interpretando suoni e luoghi” è gratuito.
Qui il programma completo della rassegna
(nella foto la Chiesa di San Martino a Brusimpiano – foto FAI)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.