Ritrovato il pitone di Morazzone
Il rettile era scappato il 30 di luglio e si era rintanato in un anfratto di un cortile vicino la casa del suo proprietario. Era stremato dalla fame e dalla sete
Il pitone di Morazzone è stato ritrovato. Finisce così il tormentone dell’estate che aveva fatto dormire sonni preoccupati agli abitanti del paese. Dopo una fuga, durata quasi un mese, il rettile è stato ritrovato in un cortiletto vicino alla casa del suo proprietario. L’animale, in condizioni critiche a causa della sete e dalla fame patite, è stato per molti giorni nelle intercapedini e nelle fessure dell’edificio. È stato ritorvato da alcuni cittadini che avevano partecipato all’incontro con il veterinario Schneider che aveva spiegato le abitudini dell’animale. «Ringrazio tutti i cittadini – ha commentato il sindaco Matteo Bianchi – che hanno partecipato alle ricerche perché si sono mossi in maniera corretta».
Il pitone, che forse più di chiunque altro si augurava di essere ritrovato, è stato affidato alle cure di un veterinario specializzato in rettili.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.