Via Salgari, primi provvedimenti “anti vandali”
E' stato deciso di istituire un divieto di transito in un tratto della via per evitare gli atti di vandalismo e gli schiamazzi
La notte con i cassonetti date alle fiamme e gli estintori scaricati sulle auto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in via Salgari a Busto Arsizio. Proprio per questo iniziano ad arrivare i primi provvedimenti per quest’area.
Il comando di Polizia Locale ha deciso quindi di istituire il divieto di transito per tutti i veicoli nell’area antistante i civici 69 e 71, con la sola esclusione di quelli di pronto intervento e soccorso, quelli in uso alle società di servizi manutentivi e raccolta rifiuti e quelli diretti alle associazioni di volontariato.
Un primo provvedimento preso dal momento che in quella zona è presente un immobile di proprietà comunale che è sede di diverse associazioni di volontariato oltre alla scuola dell’infanzia. Lì è anche presente un’area carrabile utilizzata per la sosta dei veicoli confinante con la recinzione della scuola dell’infanzia Salgari che è stata oggetto di diversi atti vandalici e lamentele per schiamazzi da parte di persone non autorizzate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.