Gente de Zona, attesa a Latinfiexpo per la musica latina di fama mondiale
C'è grande attesa sul palco di Latinfiexpo, per la band che vanta il maggior numero di collaborazioni "vip": da Enrique Iglesias a Marc Anthony, a Pitbull
C’è grande attesa per la prima data italiana del tour mondiale “Visualízate World Tour” de I Gente de Zona, che stanno con il loro tour mondiale . Il concerto più atteso della stagione per gli amanti del genere latino americano si tiene questa sera a MalpensaFiere, nell’ambito di LatinFiexpo, venerdì 5 alle 21.30 e i due componenti della band sono già a Milano, come si vede dalla foto tratta dal profilo Twitter della band, @GdZOficial.
I Gente de Zona presenteranno il loro terzo album “Visualízate” oltre ai loro più grandi successi. Fondato da Alexander Delgado nel 2000, Gente de Zona è uno dei gruppi di musica latina più famoso a livello mondiale. Delgado ha cominciato nel suo quartiere nativo di Alamar a L’Havana, Cuba con l’obiettivo che la gente ballasse e si godesse la musica in un contesto di espressione urbana, da cui il nome di Gente de Zona. Negli anni il pubblico di Gente de Zona è cresciuto costantemente e i tour e le varie partnership hanno fatto sì che il gruppo acquistasse fama internazionale e che fosse sempre più nota la loro versatilità.
Il lancio ufficiale nell’universo della musica latina e mondiale è arrivato con “Bailando” (la migliore Top Latin Song del 2014) grazie alla collaborazione con Descemer Bueno e Enrique Iglesias. Una hit mondiale che permise al gruppo, tra l’altro, di entrare nell’importantissimo mercato statunitense. Nel 2015 Gente de Zona ha lanciato “La Gozadera” e “Traidora”, in collaborazione con Marc Anthony. Entrambi i brani sono stati acclamati da critica e pubblico, raggiungendo le vette delle classifiche di genere negli USA, Messico e Spagna.
Il duo attuale è composto da Delgado e Randy Malcom Martinez, e il loro ultimo album è stato realizzato con la collaborazione di numerosi ospiti di prestigio fra cui Marc Anthony, Pitbull, Los Cadillac’s e i venezuelani Chino Y Nacho.
L’inizio del concerto sarà alle 21.30 a MalpensaFiere, ma il festival e i suoi ristoranti saranno aperti dalle 19. Il prezzo è di 35 euro mentre l’ingresso al solo villaggio del LatinFiexpo è di 5,5 euro per gli uomini e 5 per le donne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.