Infortunio al Ciglione per un minicrossista
Interviene l'ambulanza per soccorrere un pilota undicenne, che si stava allenando al crossodromo

Infortunio per un giovane pilota di motocross, al crossodromo del Ciglione, portato in ospedale a Busto Arsizio con sospetta frattura agli arti inferiori.
(foto d’archivio)
L’incidente è avvenuto poco prima delle 16, al celebre impianto per moto di cross a Cardano al Campo: il giovane pilota – reisdente in Brianza ma “di casa” al crossodromo – era impegnato al “salto Acerbis” (un punto cosiddetto dal cartellone pubblicitario), quando è atterrato ha perso il controllo della moto, forse per un guasto al motore che – con la marcia ingranata – ha bloccato la ruota posteriore.
È stato soccorso e portato in ambulanza e portato in ospedale a Busto, per una sospetta frattura a tibia e perone. Il ragazzino – spiegano dal crossodromo – è un pilota esperto, che guida e corre da più di cinque anni nei campionati minicross.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.