«Ricostruiremo il paese a colpi di gnocco fritto»
Grande partecipazione a Gemonio per la serata di beneficenza dedicata alla ricostruzione di San Possidonio, paese del Modenese colpito dal terremoto del 2012
Gemonio col cuore in mano: l’obiettivo è aiutare gli amici di San Possidonio, paese nel Modenese devastato dal terremoto. E quale occasione migliore, se non quella di offrire agli avventori una serata mangereccia con dietro ai fornelli, come cuochi, proprio i cittadini del centro emiliano? Protagonista della serata, oltre alla solidarietà, il vero re della situazione: lo gnocco fritto.
“Questa è la seconda edizione che Gemonio organizza a favore del Comune terremotato – dicono gli organizzatori – . Da San Possidonio sono arrivati "professionisti" dello Gnocco Fritto che per tutta la serata hanno fritto e servito, con i nostri volontari, la moltitudine di persone che ha risposto all’appello di solidarietà. Come sempre lo Gnocco Fritto non ha deluso anche i palati più esigenti”.
La serata si è poi conclusa con il tradizionale ringraziamento da parte del Sindaco, Fabio Felli, a chi ha collaborato e partecipato alla serata e sono state proiettate le commuoventi immagini dei danni provocati dal sisma del maggio 2012. “Il volo delle lanterne – concludono da Gemonio – ha emozionato grandi e piccini ed ha concluso alla grande la serata!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.