È record di “polenta” alla festa degli alpini
Un successo indiscusso l'annuale festa che si svolge in agosto al Campo dei Fiori. E per Ferragosto previsto il gran finale

Si avvia verso un risultato eccezionale la festa degli alpini che tiene banco al Campo dei Fiori. Già raggiunto il record di paioli di polenta preparati per “sfamare” quanti salgono in vetta per la popolare manifestazione agostana. Nell’arco della settimana sono stati preparati e gustati ben 86 paioli di polenta. Un impegno importante da parte dell’associazione varesina che offre annualmente il suo programma di eventi e incontri dal 6 al 15 agosto.
Ogni paiolo di polenta corrisponde a circa 400 porzioni. È ottenuto da 50 litri d’acqua, 10 Kg. di farina di mais bramata, 500 gr. di sale. La scorsa edizione ne erano stati cucinati più di 80.
E per domani, Ferragosto, si prevede il pienone grazie anche all’organizzazione dei trasporti pubblici pensata per permettere ai varesini di trascorrere la festa dell’estate in vetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.