In ginocchio da te al Belvedere: “Vuoi sposarmi?”
Una proposta di matrimonio fatta da uno dei "balconi più belli della nostra provincia": anello alla fidanzata e scatta l'applauso

“Vuoi sposarmi”? Gliel’ha chiesto su una panchina del Belvedere di Azzate, sullo sfondo il lago e il Monte Rosa. Lei ha esitato un attimo poi ha detto di sì e si sono abbracciati.
Chi stava bevendo un aperitivo in piazza Ghiringhelli è stato testimone involontario della proposta di matrimonio fatta da un giovane alla fidanzata che, a quanto pare, era ignara di tutto.
E’ accaduto martedì 16 agosto intorno alle 19.
Qualche nube in cielo ma il panorama che si domina dal Belvedere è comunque sempre uno dei più belli della nostra provincia.
Un ragazzo e una ragazza si siedono su una panchina e cominciano a sfogliare un libro, forse un album di foto: parlano, ridono, si abbracciano. Ad un certo punto lui si inginocchia ed estrae una scatoletta con un anello.
La gente seduta poco più in là ai tavolini per sorseggiare un aperitivo si blocca, cala il silenzio: scatta l’abbraccio e da un cespuglio spunta un fotografo. E’ fatta. I presenti a quel punto non possono fare più finta di niente e parte un applauso.
Non c’è luogo più romantico per stare seduti e guardare l’alba o il tramonto: il Belvedere accoglie spesso coppie innamorate, ma una proposta di matrimonio in pubblico non si era ancora vista, e non era ancora stata immortalata.
Che sia stata la voglia di emulare i tuffatori cinesi e la proposta a sorpresa fatta davanti alle telecamera alle Olimpiadi di Rio? Chi lo sa, resta il fatto che l’avventura dei due ragazzi è partita alla grande.
In bocca al lupo e l’augurio di una vita sempre ricca di sorprese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.