A Castronno “nuova” stazione e ponte più ampio
La modifica della stazione di Castronno è uno dei lavori più impegnativi previsti sulla linea FS Gallarate-Varese, che sarà chiusa per quasi tutto il mese di agosto
Da domenica 28 luglio non circolano più treni sulla linea FS Gallarate-Varese, perché RFI (il gestore della rete FS) ha avviato diversi lotti di lavori sulla linea. Una delle zone maggiormente interessate è quella di Castronno, dove sono partiti i lavori per l’adeguamento della stazione e quelli per l’ampliamento del ponte di via Monte Rosa: il cantiere è già allestito e si sta lavorando sui marciapiedi da adeguare in altezza ai treni moderni.
Un altro cantiere che ha stretta connessione con la ferrovia è quello per la ricostruzione del viadotto della tangenziale (lavori Pedemontana) tra Castronno e Gazzada Schianno.
La sospensione della circolazione dei treni durerà fino al 28 luglio. I treni che da Milano arrivano a Gallarate trovano autobus sostitutivi fino a Varese, in senso opposto ovviamente c’è un servizio analogo. In questi giorni ci sono state alcune lamentele sull’organizzazione del servizio sostitutivo istituito da Trenord: sono circa 5000 le persone trasportate in questi giorni sulla tratta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.