Ferrovia Varese-Porto Ceresio: anche la Lega dice sì
Il secondo firmatario della mozione approvata ieri in Consiglio regionale Emanuele Monti: "Ripristino in tempi rapidi servizio ferroviario Varese - Porto Ceresio"
“La Lega Nord ha espresso il suo voto favorevole per una mozione che abbiamo fatto nostra e riteniamo di buon senso, i cui contenuti sono certamente importanti per la valorizzazione turistica ed economica del territorio.” Questo il commento di Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega Nord a Palazzo Pirelli, secondo firmatario di una mozione approvata ieri dal Consiglio regionale, che chiede alla Giunta di attivarsi presso Rfi perché si porti a compimento la ristrutturazione della tratta ferroviaria Varese – Porto Ceresio.
“Dal 2010 – spiega Monti – il servizio ferroviario fra Varese e Porto Ceresio è stato sospeso, sostituito con autobus, per consentire il raddoppio dei binari sulla strada ferrata in oggetto. Tenuto conto dell’alto valore turistico della zona, riteniamo sia importante provvedere tempestivamente al ripristino del trasporto dei passeggeri su rotaia, sia per decongestionare il traffico veicolare che per una maggiore valorizzazione di un’importante meta turistica come Porto Ceresio”.
“Condividiamo pertanto lo spirito di questa mozione, e chiediamo alla Giunta di sollecitare Rfi perché i lavori siano completati in tempi rapidi, oltre ad una riorganizzazione efficiente e integrata del trasporto pubblico su rotaia e su gomma in valle”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.