In cinquanta contro i rifugiati a Schianno
Nel presidio in centro al paese pochi cittadini e tra loro i sindaci di Gazzada, Castronno e Morazzone

Si sono dati appuntamento alle 10 e un’ora dopo c’è stato un piccolo comizio.
Una cinquantina di persone di cui solo una manciata residenti nel paese. Il resto erano militanti di Do.Ra, l’organizzazione che ha organizzato la manifestazione contro la presenza di alcuni ragazzi richiedenti asilo ospitati in una casa del centro di Schianno.
Tra loro anche tre sindaci leghisti della zona: il sindaco di Castronno Luciano Grandi, quello di Gazzada Schianno Cristina Bertuletti, arrivata alle 11 e raggiunta poco dopo anche da Matteo Bianchi, primo cittadino di Morazzone.
Il presidio è stato sciolto alle 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.