“MyBesozzo”, la App per restare informati
Realizzata dall'amministrazione comunale permette, in modo semplice, di avere tutte le informazioni riguardanti il paese

Si chiama “MyBesozzo” la App creata dall’amministrazione comunale per comunicare con i cittadini, anche sul telefonino. Un’applicazione, al passo con i tempi, che permette di visualizzare dallo smart phone informazioni, eventi, notizie e tutto ciò che può servire nella quotidianità.
«Una App disegnata secondo le nostre esigenze – spiega il sindaco Riccardo Del Torchio -. Vuole essere uno strumento diretto nel rapporto con i cittadini e uno strumento da migliorare e ampliare dove necessario. Vorremmo creare anche una sezione dedicata alle associazioni e alle attività commerciali del territorio per promuovere le loro iniziative».
Navigando nella App si possono trovare i numeri e gli orari degli uffici comunali, i contatti, gli avvisi, le comunicazioni del Sindaco e tutto ciò che di pratico può essere utile sapere. Ma non solo. Tra le schede si trovano anche informazioni sul territorio e ciò che può servire per viverlo al meglio.
Tra le funzioni inoltre, anche spazio alla sezione “Segnalazioni” dove i cittadini possono iscriversi e mandare informazioni su problemi o altro. L’applicazione per Smartphone e Tablet è scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android, digitando “MyBesozzo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.