“Camici e forchette”, continuano le cene con i dottori
L'iniziativa è organizzata dall'associazione Vivi Angera, il prossimo appuntamento sarà il 20 ottobre
Piacciono le cene col dottore organizzate dall’associazione Vivi Angera. Giovedì scorso, la terza serata del ciclo “Camici e Forchette“, cosi come le due precedenti, ha attratto molte persone e riscosso grande successo. La “ricetta” è semplice ed efficace: una breve relazione di circa mezz’ora di un dottore esperto nella materia di competenza e poi via alla cena tutti insieme, con accattivanti menù proposti dai ristoratori angeresi ad un prezzo decisamente conveniente.
La serata di giovedì 22 era dedicata a malattie metaboliche ed alimenti: il Presidente Vivi Angera Milo Manica ha introdotto Fabrizio Golonia, dottore endocrinologo dell’ospedale di Circolo di Varese, che ha mostrato come alimentazione e stile di vita sono fondamentali per prevenire e curare alcune epidemie del nostro secolo quali diabete, obesità, ipertensione e ipercolesterolemia.
Le prossime due puntante si svolgeranno sempre ad Angera e sempre di Giovedì: il 20 Ottobre al Ristorante Il Porto (tema: “Fame di coccole, fame di cibo”) e il 10 Novembre all’Agriturismo Tana del Lupo – Osteria del Castello (tema: “Sai cosa mangi?”). Si raccomanda di prenotarsi con almeno 4-5 giorni di anticipo ai seguenti riferimenti: tel. 3479489252 – associazioneviviangera@gmail. com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.