“Con il freddo non ci stiamo”: i ragazzi escono dall’Enaip
Una programmazione stravolta dal crollo delle temperature alla base della mancata accensione dei termosifoni: la manutenzione era fissata giovedì 13 ottobre. Il problema è poi stato risolto
Protesta contro il freddo questa mattina, mercoledì 12 ottobre, all’Enaip di via Uberti a Varese. Gli studenti si sono radunati nell’androne in segno di protesta contro le condizioni proibitive della loro classi.
Alle loro lamentele, rimaste inascoltate secondo la versione fornita dagli stessi ragazzi, è seguita l’uscita anticipata con l’abbandono della scuola.
« Era solo questione di minuti – fanno sapere dall’istituto professionale – la caldaia è partita poco dopo le 8.30. Il crollo delle temperature ha colto tutti di sorpresa. Il controllo della caldaia era stato programmato per domani e stavamo attendendo il tecnico. Davanti alle proteste degli studenti, però, si è deciso comunque di far partire, anche se in attesa del manutentore, i caloriferi. La scuola si è scaldata nel corso della mattinata e domani le aule saranno calde!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.