Alla Feltrinelli è stata affrontata “Tutta un’altra storia”
Quando un libro suscita dibattito, ha raggiunto il suo scopo. Ed è quello che ha fatto la presentazione di "Tutta un'altra storia", il volume di Giovanni dall'Orto
Quando un libro suscita dibattito, ha raggiunto il suo scopo. Ed è quello che ha fatto la presentazione di “Tutta un’altra storia“, il volume di Giovanni dall’Orto che racconta la storia dell’omosessualità fuori dai luoghi comuni che l’hanno accompagnata in questi secoli.
Giovanni dall’Orto, scrittore, storico e militante gay, nell’incontro tenuto venerdì pomeriggio alla Feltrinelli di Varese e organizzato da Arcigay non si è limitato a spiegare il suo lavoro letterario e storico: il dibattito è presto virato infatti sui problemi della comunità LGBTI anche da parte di chi si oppone al riconoscimento dei diritti.
Ma si è parlato anche della radice etimologica della parola “Matrimonio” che deriverebbe da madre E, infine, a come il concetto di famiglia muti a seconda delle differenti epoche storiche: un modo scientifico per inquadrare diversamente il “problema” che le diverse epoche e l’influsso della società hanno attribuito ai rapporti di affetto tra persone dello stesso sesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.