Alla Feltrinelli è stata affrontata “Tutta un’altra storia”

Quando un libro suscita dibattito, ha raggiunto il suo scopo. Ed è quello che ha fatto la presentazione di "Tutta un'altra storia", il volume di Giovanni dall'Orto

eventi Varese

Quando un libro suscita dibattito, ha raggiunto il suo scopo. Ed è quello che ha fatto la presentazione di “Tutta un’altra storia“, il volume di Giovanni dall’Orto che racconta la storia dell’omosessualità fuori dai luoghi comuni che l’hanno accompagnata in questi secoli.

Giovanni dall’Orto, scrittore, storico e militante gay, nell’incontro tenuto venerdì pomeriggio alla Feltrinelli di Varese e organizzato da Arcigay non si è limitato a spiegare il suo lavoro letterario e storico: il dibattito è presto virato infatti sui problemi della comunità LGBTI anche da parte di chi si oppone al riconoscimento dei diritti.

Ma si è parlato anche della radice etimologica della parola “Matrimonio” che deriverebbe da madre  E, infine, a come il concetto di famiglia muti a seconda delle differenti epoche storiche: un modo scientifico per inquadrare diversamente il “problema” che le diverse epoche e l’influsso della società hanno attribuito ai rapporti di affetto tra persone dello stesso sesso.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.