Falsifica il pass per invalidi e finisce nei guai
Il permesso era stato fotocopiato, ma non è sfuggito all'occhio attento della Polizia Locale. In stazione fermato un ladro di biciclette

Parcheggiava nelle aree di sosta riservate ai disabili, esibiva il permesso e scendeva dall’auto camminando senza problemi e senza manifestare alcun tipo di “impedimento”. Il motivo? L’autorizzazione era falsa, fotocopiata dopo avere preso in prestito quella di un amico portatore di handicap.
(foto d’archivio)
L’uomo, un settantenne di Arnate, è stato colto sul fatto dagli agenti della polizia locale di Gallarate che lo hanno atteso di fianco all’automobile, lasciata in un posteggio delimitato dalle strisce gialle nei pressi di Palazzo Broletto. Il permesso, perfettamente plastificato e posizionato sul cruscotto in modo che non si notassero i piccoli dettagli differenti da quello originale, dopo il controllo di rito è risultato falso. L’uomo è stato multato e denunciato.
Tentato furto e false generalità: questi, invece, i reati contestati al cittadino straniero fermato dai vigili in zona stazione ferroviaria mentre tentava di rubare una bicicletta.
Gli agenti della pattuglia del presidio in piazzale Giovanni XXIII, ieri mattina verso le 8, lo hanno notato mentre armeggiava di fianco a una bici. È bastato avvicinarsi per capire che in realtà stava cercando di forzare il catenaccio. Subito portato al Comando, l’uomo è stato denunciato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.