Regione, 20 milioni per efficienza energetica degli edifici pubblici
L'assessore regionale Terzi: "Obiettivo innovare il territorio e dare più servizi ai cittadini"
“Prosegue l’impegno concreto di Regione Lombardia che, attraverso questo bando, che sarà pubblicato a metà novembre, destina 20 milioni per l’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica. Con questa manovra si intende innovare ulteriormente il territorio lombardo, dando sempre maggiori servizi ai nostri cittadini attraverso la realizzazione di impianti intelligenti non solo per la pubblica illuminazione, che tanto contribuisce alla sicurezza del territorio consentendo di inquinare meno, ma anche di videosorveglianza e ricarica dei veicoli elettrici”.
Così l’assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Terzi, ha illustrato la delibera appena approvata, durante la conferenza stampa dopo giunta, oggi, a Palazzo Lombardia.
OBIETTIVI – Tra gli obiettivi della manovra, la diminuzione dei costi gestionali, l’abbattimento dell’inquinamento luminoso e la diffusione di servizi tecnologici integrati.
DESTINATARI – I destinatari sono i Comuni lombardi, anche in forma associata o aggregata.
AZIONI – Le azioni previste riguardano la riqualificazione e la realizzazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica esterna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.