Note solidali per i terremotati
Raccolti 1100 euro nell’ultimo concerto della Verdi di Capolago. I soldi andranno alle popolazioni del centro Italia
Un concerto solidale e tanti soldi ricavati. Questo è l’esito della raccolta fondi promossa dalla banda Giuseppe Verdi di Capolago durante il concerto dello scorso 4 settembre. Un risultato importante che permetterà di aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.
«Abbiamo ottenuto un risultato importante – commenta Marco Ambrosetti, presidente della Banda –: sia musicalmente che economicamente. Tante persone hanno partecipato e in molte hanno apprezzato la nostra voglia di solidarietà». Il ricavato sarà donato attraverso il conto pubblico dell’Anci «perché vogliamo essere sicuri che i soldi arrivino a destinazione e che vengano utilizzati al meglio – continua Marco Ambrosetti».
La banda non è nuova a questi gesti solidali. Già nel 2012, infatti, ha donato i leggii alla banda di Monterosso che fu colpita dal terremoto. «Siamo convinti – conclude Marco Ambrosetti – che la cultura vada di pari passo con la solidarietà e noi, nel nostro piccolo, vogliamo essere interpreti di questi valori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.