Pagamento Tares, non ci saranno sanzioni per i “ritardatari”

Dopo diverse segnalazioni sui bollettini arrivati a ridosso della scadenza della nuova tassa rifiuti e servizi, il Comune si trova costretto a "mettere una pezza"

La prima rata della Tares è scaduta il 1° luglio, ma le lettere con i bollettini arrivano con pochissimi giorni d’anticipo e così il Comune è costretto a mettere una pezza e ad assicurare che non ci saranno sanzioni per i "ritardatari"
Le segnalazioni su possibili disagi nel pagamento della Tares a Gallarate, a causa dell’invio a ridosso della scadenza delle apposite comunicazioni, sono arrivate in gran numero e l’assessore alle finanze, Alberto Lovazzano, torna oggi a precisare quanto dichiarato nel Consiglio Comunale del 24 giugno scorso: «In effetti è opportuno che gli avvisi di pagamento giungano ai destinatari almeno 5 giorni lavorativi prima della scadenza. Gli uffici hanno operato tenendo presente questa tempistica. La normativa, però, ha continuato a evolversi e tuttora non è definitiva, fatto che ha creato difficoltà operative. Buona parte degli avvisi è comunque arrivata nei termini previsti. In alcuni casi, invece, si è registrato un ritardo nella spedizione e nella ricezione, ritardo per il quale mi scuso. Posso, però, tranquillizzare le persone interessate: non verranno applicate maggiorazioni per sanzioni o interessi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.