I Mastini reggono per due tempi, poi si arrendono al Fiemme
Gialloneri sconfitti a Cavalese: crollo nel finale dopo due terzi equilibrati. Martedì 1 si gioca in via Albani, ospite l'Ora
Niente da fare per i Mastini dell‘Hc Varese, sconfitti in modo netto domenica sera sul ghiaccio di Cavalese dai padroni di casa del Nuovo Fiemme. Un risultato, l’8-2 finale, che appare eccessivo per l’andamento della partita: i gialloneri infatti sono crollati solo nell’ultimo terzo di gara, quando hanno subito ben quattro reti.
Fino al 40′ quindi c’è stata partita: addirittura i ragazzi di Fedrizzi sono andati in vantaggio nelle battute iniziali grazie a una rete di Mandelli, per altro subito pareggiata da Nicolao che poi si è ripetuto per il 2-1 di fine primo tempo. Una frazione caratterizzata anche dall’infortunio del portiere varesino Tesini, che al 12′ ha lasciato la difesa della gabbia al suo backup, Bertin.
Anche il terzo centrale è terminato con lo stesso parziale, 2-1: a Rudi e Parolo ha risposto capitan Silva con la rete del momentaneo 4-2. Poi però la luce si è spenta e per il Nuovo Fiemme – che con questo successo si è confermato in testa alla Serie B – è stato semplice trovare la via della rete anche perché Varese ha subito una lunga serie di penalità a proprio carico (10′ a Di Vincenzo e, allo scadere, a Principi).
Domani, martedì 1, è di nuovo tempo di tornare sul ghiaccio: al PalAlbani arriva l’Ora, squadra che nelle ultime stagioni è stata grande protagonista in questa categoria. Le Rane però hanno patito due battute di arresto consecutive (ieri in casa, 3-5 con l’Appiano, altra capolista) e cercheranno quindi la riscossa proprio contro i Mastini. Si gioca dalle 19,30.
Classifica (dopo la 6a giornata): Appiano^, Alleghe, Fiemme 15; Caldaro^, Ora, Milano 11, Pergine^, Merano 9; Como 6; VARESE* 4; Chiavenna^ 3; Rittner 2; Feltre^ 0.
* = una partita in più – ^ = una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.