Alfieri contro la Lega: “Il governo si occupa del nord, basta polemiche”
Il segretario lombardo del PD replica alle accuse della lega nord sul tour di Renzi in alcune aziende varesine: "sia a Saronno che a Gallarate c’erano i due sindaci della Lega ad accogliere e accompagnare il premier. Si mettessero d'accordo tra di loro"

Non si è fatta attendere la risposta del partito democratico alla Lega Nord che per voce dell’onorevole Paolo Grimoldi ha criticato aspramente la visita del presidente del consiglio ad alcune aziende lombarde.
E’ dal segretario lombardo del PD, Alessandro Alfieri, che le accuse di un tour elettorale vengono respinte al mittente.
«Renzi da quando è presidente del Consiglio visita mensilmente le aziende dando risalto nazionale alle eccellenze che innovano, promuovono occupazione e sono orgoglio italiano nel mondo -commenta Alfieri-. Il suo tour in provincia di Varese di questa mattina dimostra ancora una volta l’attenzione del Governo al Nord cosa che evidentemente infastidisce la Lega. Piuttosto che sostenere queste iniziative, il Carroccio non perde mai occasione per fare sterile polemica politica. Sottolineo che sia a Saronno che a Gallarate c’erano i due sindaci della Lega ad accogliere e accompagnare il premier. Si mettessero d’accordo tra di loro prima di fare certe esternazioni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.