Tromba d’aria sul litorale romano, due morti
Inferno a Ladispoli: alberi sradicati e auto schiacciate. L’Arno è in piena a Firenze. Colpite anche le zone terremotate
È di due morti, diversi feriti e ingenti danni il bilancio della fortissima tromba d’aria abbattutasi nel pomeriggio di ieri, domenica 6 novembre sul litorale romano a nord della capitale nella zona di Ladispoli.
Qui due persone sono rimaste uccise: sono un uomo di 47 anni raggiunto da un cornicione e un settantaquattrenne rimasto schiacciato mentre era nel box della sua auto, a Cesano.
Il passaggio della tromba d’aria ha devastato il centro litoraneo: enormi pini marittimi sradicati, auto distrutte, condomini sventrati.
In Toscana l’Arno in piena ha raggiunto la soglia dei 4 metri a Firenze all’altezza della galleria degli Uffizi, arrivando a oltre 5 metri e mezzo alla periferia della città.
Ad Arezzo un ponte è crollato sul torrente Gavardello.
Colpite anche Marche e Abruzzo, nelle zone già raggiunte dal terremoto delle settimane scorse: gravissimi i problemi alla popolazione terremotata che deve fare i conti con freddo, vento e fango.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.