Marco Bianchi “in scena” per migliorare l’alimentazione dei bambini
Il "delfino" di Umberto Veronesi e divulgatore scientifico parteciperà con il professor Agosti ed altri esperti ad un incontro all'Apollonio destinato ai piccoli sportivi
Il “delfino” di Umberto Veronesi e divulgatore scientifico Marco Bianchi parteciperà insieme al professor Massimo Agosti neonatologo e pediatra, Alessandro Durante, cardiologo ed emodinamista, e Sofia Bronzato, medico esperto in nutrizione ad un incontro – organizzato dall’Accademia Varesina – destinato ai piccoli sportivi e ai loro genitori e allenatori ad un incontro sull’importanza dell’alimentazione per i bambini, per i bambini che fanno sport, e in generale per tutti. Un appuntamento che tocca un argomento di attualità a volte trascurato anche dalle società sportive, e un’occasione per parlare con esperti in modo semplice e diretto.
L’evento, in collaborazione con il Coni, la Provincia ed il Comune di Varese, che hanno dato il loro patrocinio alla manifestazione, beneficerà dell’intervento di esperti e medici che consentiranno un’occasione di crescita per ogni professionista sportivo ed ogni genitore presente.
L‘appuntamento è per lunedì 14, alle 20.45, al Teatro Apollonio. Sulla pagina facebook dell’evento è inoltre possibile scrivere, in questi giorni, delle domande dirette agli esperti, che risponderanno in maniera anonima durante la serata. L’entrata è libera e gratuita. Per partecipare basta iscriversi all’indirizzo: prendiacuorelasuaalimentazione@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.