Violenta, incendia, picchia tutti. 19enne mette a ferro e fuoco la psichiatria
Un giovane ricoverato nel reparto dell'ospedale di Busto Arsizio ha violentato una 35enne, ha incendiato la stanza di un'altra paziente e picchiato chiunque. Arrestato, non doveva essere lì

Sono state ore di paura quelle vissute, nella notte tra giovedì e venerdì, dai pazienti e dal personale del reparto di psichiatria dell’ospedale di Busto Arsizio a causa di un diciannovenne di Gallarate ricoverato temporaneamente nella struttura che, prima di essere fermato dai carabinieri di Busto Arsizio, ha messo in scacco personale e pazienti per ore.
Il giovane ha aggredito e abusato sessualmente di una 35enne affetta da una grave patologia psichiatrica e per questo incapace di intendere e di volere , ricoverata nello stesso reparto. A fermarlo ci ha provato un’infermiera del reparto che, accortasi di quanto stava accadendo, è subito intervenuta ma ha dovuto subire la reazione incontrollata del violentatore che l’ha colpita con un pugno in faccia.
Non contento di quanto fatto fino a quel momento il ragazzo si è spostato nella stanza di una donna di 50 anni appiccando il fuoco ad un materasso, fiamme che in breve tempo hanno avvolto l’intera stanza e riempito di fumo il reparto. La donna, accortasi in tempo di quanto stava avvenendo, è riuscita a mettersi in salvo attraverso una piccola porta finestra che dava sull’esterno ma ha comunque riportato ustioni di secondo grado alla gamba e al piede sinistro e contusioni varie a causa di una caduta dalle scale rimediata durante la fuga.
La rabbia cieca del gallaratese si è poi abbattuta sulla guardia giurata che ha cercato di fermarlo (anche lui ha rimediato un pugno in faccia) e sui carabinieri delle due pattuglie intervenute per fermare la sua folle escalation di violenza incontrollabile.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Busto Arsizio che hanno domato le fiamme ma hanno dichiarato inagibile il reparto costringendo il personale a trasferire tutti i pazienti nelle strutture sanitarie più vicine di Gallarate e Saronno. Il giovane è stato poi fermato e arrestato per i reati di tentato omicidio, violenza sessuale, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, incendio doloso e lesioni personali.
Da approfonditi esami da parte dei sanitari è emerso che il giovane non sarebbe affetto da alcuna patologia mentale ma sarebbe stato semplicemente alterato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.