Al Sacro Monte di Varese la carica degli Instagramers
Al secondo raduno degli Igers della nostra provincia hanno partecipato sessanta instagramers provenienti da tutto il nord Italia. E prima della visita colazione alla Location Camponovo
Una domenica di dolce scoperta e fotografia al Sacro Monte di Varese. Questa mattina si è svolto per le vie e i luoghi d’arte del borgo sacro il secondo Instameet della città di Varese, ovvero un raduno di instagramers e appassionati di fotografia che, dopo essersi dati un appuntamento e una meta precisa, si ritrovano per andare alla scoperta delle bellezze del territorio e scattare fotografie che poi pubblicano su Instagram e i social network. Nel 2015 la destinazione era stata Villa Panza, questa volta è toccato a uno dei beni Unesco della nostra provincia. (In copertina: una foto di Luigi Sutera)
All’evento, organizzato in collaborazione con Igersitalia e Igersvarese, la comunità nazionale e cittadina di instagramers, hanno partecipato sessanta persone. La giornata è cominciata con una dolce colazione alla Location Camponovo, offerta dalla redazione di Varesenews, dopodiché, i partecipanti si sono suddivisi in gruppi e hanno potuto visitare la Casa Museo Pogliaghi e la Cripta del Santuario, grazie alla collaborazione di Archeologistics con Elena Castiglioni e Marina Albeni, oltre alle vie del borgo e le stanze del Camponovo. I partecipanti hanno potuto raggiungere il borgo utilizzando la funicolare che, per l’occasione, è stata aperta con orario anticipato da parte del Comune di Varese.
“Una bella scoperta e un’ottima iniziativa”, ha commentato Orazio Spoto, uno dei fondatori dell’associazione Igersitalia. “Alcune bellezze del borgo per me sono state una scoperta e le ho trovate eccezionali”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.