Il “Laudate Dominum” al santuario di Santa Maria del Monte
Domenica 4 dicembre si esibiranno il soprano Elena Tarvid e l’organista Stefano Crosazzo. Il concerto organizzato dalla Croce Rossa

Domenica 4 dicembre alle ore 14.30 il Santuario di Santa Maria del Monte ospiterà il concerto di musica classica, religiosa e natalizia “Laudate Dominum”, organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Varese, in collaborazione con Caritas e Banco Alimentare e con il patrocinio del Comune di Varese.
Il concerto “Laudate Dominum” vedrà coinvolta la soprano Elena Tarvid che si esibirà, accompagnata dall’organista Stefano Crosazzo, in brani di musica classica religiosa e natalizia. La cantante è un soprano drammatico, la cui morbida voce fonde alla perfezione i toni nell’intera estensione, nella più pura tradizione dell’Antica Scuola, che da anni tramanda ad allievi selezionati. Il suo repertorio include le più belle arie della Musica Classica Religiosa, scritte da compositori quali Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart, Antonio Vivaldi, Tommaso Giovanni Albinoni, Giulio Caccini, Charles-Camille Saint-Saëns, Caesar Franck, Franz Peter Schubert e tanti altri. La potente energia che promana dalla voce di Elena dona armonia, piacere allo spirito e all’anima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.