“Bombe fai da te”, nei guai un blogger
Aveva postato su internet le istruzioni per costruire piccoli ordigni e viene considerata una istigazione alla violenza
Un varesino è comparso oggi davanti al gup per aver postato su internet le istruzioni per realizzare un ordigno con oggetti di casa. Il sito forniva infatti una serie di indicazioni per costruire piccole bombe a partire ad esempio da una lampadina. Una sorta di fai da te terroristico che tuttavia l’uomo ha dichiarato di aver reperito su altri siti internet. L’indagine partì nel 2006 quando il ministero dell’intenon intensificò la sorveglianza sul web, in vista di possibili azioni eclatanti. Dalla linea telefonica si è arrivati al titollare della connessione. Il processo è stato rinviato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.