Duno-San Martino: la cronoscalata è alle porte
Domenica 16 giugno si disputa la non competitiva di 6 chilometri. Organizza Actl che il 20 giugno darà il via al proprio raid, destinazione Atene
La salita da Duno a San Martino sarà teatro – domenica 16 giugno – della cronoscalata organizzata da Actl e aperta a tutti gli appassionati che vogliono misurarsi con i propri limiti. La manifestazione è una non competitiva, si snoda su una distanza di 6 chilometri impegnativi e servirà a raccogliere fondi a favore di Telethon.
La cronoscalata è inoltre inserita in un circuito di prove simili che comprende anche la Brusimpiano-Ardena, la Cocquio-Orino e la salita del Piccolo Stelvio (tra Castiglione e Morazzone).
Per iscriversi è sufficiente presentarsi al ritrovo di Duno dalle 8,30; la partenza sarà data a partire dalle 9 con i ciclisti distanziati di un minuto l’uno dall’altro. I tempi e le foto saranno pubblicati sul sito www.vareseineuropa.eu.
Sempre Actl organizza, come già avvenuto negli anni scorsi, un raid ciclistico sulle strade d’Europa. Il viaggio comincerà giovedì 20 giugno e la metà scelta è la capitale greca, Atene. I cicloamatori varesini hanno previsto un percorso in 14 tappe che attraversa Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro, Albania e Grecia; tra le fermate ci sono quella di Basovizza per rendere omaggio alle vittime delle foibe e Medjugorie dove alla meditazione si aggiungerà una giornata di riposo. Il gruppo è formato da sedici persone e in precedenza ha raggiunto Palermo (2008), Madrid (2009 – foto), Parigi (2010), Berlino (2011), Budapest (2012).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.