Appuntamento a lunedì, Varese saluta i suoi campioni

I giocatori della Cimberio saranno in piazza Montegrappa dalle ore 19 di lunedì 10 per salutare i tifosi che li hanno sostenuti in questa stagione esaltante. Per la gente sono già gli "Indimenticabili"

Piazza Montegrappa, quella dei grandi festeggiamenti cittadini che si riempì per i Roosters ’99 o per la Nazionale di calcio 2006 e ancora per il ritorno del Varese in Serie B, sarà il luogo in cui tutti i tifosi biancorossi potranno salutare la magnifica Cimberio di Frank Vitucci. La squadra di basket, eliminata solo alla settima e ultima partita di semifinale da Siena (con la disgraziata tegola degli infortuni a Dunston e Polonara e con più di una polemica arbitrale), sarà in pieno centro a partire dalle 19 di lunedì prossimo (10 giugno) per raccogliere l’abbraccio della gente di Varese che per loro ha già coniato il titolo di "indimenticabili". Una scritta che campeggiava al palazzetto e che oggi è apparsa anche sui display luminosi alle fermate degli autobus della città, gli stessi che inneggiavano alla Cimberio nei giorni precedenti. "Indimenticabili" quindi, perché questa formazione resterà negli annali pur senza entrare negli albi d’oro – almeno per quest’anno – come successe per la DiVarese di Joe Isaac, che tutti ancora oggi ricordano per lo spettacolo e per la sfortuna che privò quel gruppo dei successi meritati. Tra l’altro, proprio piazza Montegrappa ospitò un aperitivo a inizio stagione (nella foto):  quella fu una delle prime occasioni in cui Ere e compagni presero contatto con la città, poco dopo il ritiro estivo e poco prima di iniziare il ciclo di partite ufficiali. Allora fuorno salutati da qualche decina di persone, lunedì saranno – saremo – in tantissimi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.