Il sindaco nomina la giunta: tre assessori al Pdl
Ambrogio Crespi ha ufficializzato i nomi che comporranno la sua squadra: Lorenzin vicesindaco. “Un’ottima composizione che è già ben rodata”
Il sindaco Crespi ha nominato la nuova Giunta: tre assessori al Popolo delle Libertà e uno alla Lega Nord. Una distribuzione che lo stesso primo cittadino garantisce essere parte degli accordi pre-elettorali che hanno portato alla formazione della lista unica delle due forze politiche, già alleate nelle precedente amministrazione guidata da Francesca Brianza.
Ed ecco come sono state ripartite le cariche: Gianluigi Lorenzin (Pdl) diventa vicesindaco e ottiene le deleghe a Bilancio e Cultura; Maria Luisa Limido (Lega Nord) viene riconfermata ai servizi sociali con l’aggiunta della pubblica istruzione; Franco Bonacci (Pdl) ottiene urbanistica e sicurezza; a Onofrio Pirrone la delega per i lavori pubblici. Il primo cittadino Ambrogio Crespi (Lega Nord) ha mantenuto per sè le responsabilità del personale e dell’ecologia.
L’insediamento ufficiale della nuova Giunta avverrà giovedì prossimo 13 giugno, alle 21 nella sala consigliare del Comune. «È un ottima squadra e ben rodata – commenta il sindaco -. Adesso c’è tanta voglia di fare e come abbiamo detto ci sono tanti progetti nel cassetto. Ma ora il primo impegno è il bilancio e poi preparare tutto con la Regione perchè a settembre o ottobre si inizi veramente con il cantiere dell’atteso sottopasso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.